61 / 100

In commercio ci sono diverse tipologie di poltrone relax con funzioni massaggianti di diverso tipo, dai più semplici, con vibrazione e calore, a quelle più complete.

Grazie alle recenti tecnologie e ai macchinari più avanzati, le poltrone relax possono offrire massaggi molto simili a quelli manuali, che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, riducono lo stress, alleviano l’affaticamento muscolare, e molti altri.…

Le poltrone più complete sono anche riscaldanti, incorporano musicoterapia, massaggio shiatsu, massaggio energizzante.
Molti problemi causati da una postura scorretta, o da una seduta scomoda, come contratture, gambe stanche, problemi cervicali, possono migliorare utilizzando la poltrona relax, perché grazie al suo design ergonomico garantisce una postura corretta e il massimo del comfort e rilassamento per muscoli e articolazioni.
La poltrona relax può essere collocata in qualunque stanza della casa o anche in ufficio.

TIPI DI POLTRONE RELAX

A seconda del loro meccanismo di funzionamento le poltrone si contraddistinguono in diverse tipologie di poltrone relax quali manuali, automatici e motorizzati.
La poltrona alzapersona manuale è il modello più economico e consente di scegliere la posizione di riposo mediante la pressione del corpo.
La poltrona automatica invece, tramite una leva permette di sistemare la seduta in più posizioni.
La poltrona motorizzata è dotata di un motore elettrico, che grazie al telecomando, può disporre la poltrona nella posizione scelta. É l’ideale per le persone con difficoltà motorie, infatti può aiutarle a sedersi o ad alzarsi con il minimo sforzo.
Le poltrone motorizzate possono essere anche poltrone massaggianti.

Tipologie di poltrone relax

Poltrona relax base:

è molto confortevole, elegante ed imbottita. Ha una struttura statica che permette di scegliere una sola posizione.

Poltrona reclinabile:

ha lo schienale reclinabile sia manualmente che automaticamente, e può essere posizionato in diverse posizioni fino a 160°. La maggior parte è dotata di un supporto per le gambe per sdraiarsi.

Poltrona con poggiapiedi indipendente:

questo tipo di poltrona è composta da due parti, la poltrona relax e il puof come poggiapiedi. Soluzione ideale per trovare la posizione ottimale indipendentemente dall’altezza della persona.

Poltrona relax con base girevole:

questa poltrona consente movimenti a 360° grazie alla base rotante che la rende più versatile sia in casa che in ufficio.

Poltrona relax solleva persone:

studiata per aiutare anziani o persone con difficoltà motorie grazie al meccanismo motorizzato, dotata di un telecomando che semplifica tutto, che solleva ed inclina il sedile in avanti per sollevare la persona fino a portarla completamente in piedi.

Poltrona relax a gravità zero:

progettata dalla NASA per gli astronauti durante il decollo; la posizione assunta con la poltrona “gravità zero” aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e il rilassamento.

Sedile massaggiante:

questo sedile è portatile e pratico. Basta posizionarlo sulla poltrona o sul divano per avere un massaggio shiatzu o riscaldato per potersi rilassare.
Ovviamente, è possibile avere tutte queste funzioni in un’unica poltrona relax che può essere reclinabile, con poggiapiedi integrato e base girevole.

POLTRONA MANUALE – AUTOMATICA

Prima di acquistare una poltrona bisogna valutare diversi aspetti, per esempio se è una poltrona che si reclina manualmente o automaticamente.
Sulla poltrona manuale la reclinazione dello schienale e del poggiapiedi è attivata manualmente con una leva laterale oppure semplicemente, è lo stesso peso del corpo a spingere lo schienale nella posizione reclinata.
La leva permette di decidere di quanti gradi reclinare il sedile e di quanto alzare il poggia-piedi.
La poltrona automatica invece è dotata di alcuni pulsanti che reclinano lo schienale ed il poggia-gambe nella posiziona desiderata.
Progettata per garantire il comfort della postura inclinata per poter generare una sensazione di riposo e benessere alla schiena.
Per prevenire l’eccessiva sudorazione delle persone che trascorrono molto tempo sedute in poltrona è possibile installare un sistema di ventilazione.
Di solito questa poltrona include una comoda tasca laterale per il telecomando, il cellulare, i libri, per avere tutto a portata di mano.

POLTRONA ALZAPERSONA

Quali sono le tipologie delle poltrone relax?

La poltrona relax alzapersona è molto utile in presenza di persone con disabilità, con problemi motori o di anziani che hanno difficoltà a compiere anche i più semplici movimenti.

Grazie ai due motori elettrici dedicati ad ogni movimento, verso l’alto o in orizzontale, la poltrona alzapersona, solleva la persona seduta fino a metterla in piedi in totale sicurezza e comfort.
Basterà appoggiarsi alla poltrona e farsi accompagnare dal lento e sicuro movimento alzapersona.
Grazie alla possibilità di elevazione la poltrona alzapersona può essere utilizzata anche come sedia per il tavolo; consente, infatti, di raggiungere un altezza tale da poter consumare comodamente i pasti seduti a tavola.
I braccioli rimovibili agevolano il passaggio dal letto alla poltrona e viceversa.
Le quattro ruote piroettanti, dotate anche di freno, consentono lo spostamento da una stanza all’altra.
Hanno una struttura particolarmente robusta e meccanismi resistenti all’usura per poter reggere un peso importante.
La poltrona elettrica si gestisce tramite dei comandi posizionati sul bracciolo della poltrona o con un telecomando che funziona solo se è collegata alla presa di corrente. Il telecomando di norma ha pulsanti con le funzioni isolate e ben identificabili.
Se si acquista una poltrona motorizzata, si può dotarla di diverse funzioni per rispondere meglio alle proprie esigenze, come può essere il riscaldamento e il sistema massaggio.

POLTRONA MASSAGGIANTE

Poltrone alzapersona e massaggianti

E’ una poltrona molto richiesta perché offre un livello superiore di comfort. E’ dotata di motori a vibrazione che danno una piacevole sensazione di benessere a testa, spalle, schiena, glutei e gambe.

Ha lo schienale reclinabile multi-posizione, per adattarsi meglio al corpo; diversi programmi di massaggio con intensità modificabile, e la possibilità di godere del calore nella zona lombare, il tutto stando comodamente sdraiati davanti alla TV o mentre si legge, l’ideale per migliorare la qualità della vita.
Facili da pulire e dotate di un trattamento antiallergicoe di diversi accessori.

POLTRONA CON MASSAGGIO A GRAVITA’ ZERO

Questa poltrona può generare la sensazione di assenza di gravità che favorisce lo stato di rilassamento sia fisico che mentale. Offre un massaggio completo dalla testa ai piedi che aiuta a ridurre lo stress, alleviare la tensione muscolare, migliora la circolazione sanguigna e riscalda i muscoli prima del massaggio.

SEDILI MASSAGGIANTI

Se non hai spazio per una nuova poltrona relax, puoi scegliere di acquistare il sedile massaggiante.
Si tratta di un piccolo sedile che può essere posizionato su una qualsiasi sedia o poltrona, che grazie ad un meccanismo elettronico all’interno permette di godere di un piacevole massaggio.

QUALI MATERIALI SCEGLIERE

La scelta dei materiali della poltrona è molto importante.
La qualità delle federe e dell’imbottitura sono elementi che determinano la comodità e l’estetica della poltrona che deve essere sì comoda ma anche bella da guardare.
Visto che viene utilizzata tutti i giorni la scelta di un tessuto antibatterico, traspirante e che possa essere sfoderato è d’obbligo, per poterlo lavare con semplicità ed avere una poltrona sempre pulita e igienizzata.
Altrimenti si può optare per un rivestimento in ecopelle o similpelle che è impermeabile e facile da pulire.
La seduta può essere in materiale automodellante e antidecubito per garantire il massimo comfort per chi è costretto a trascorrere tanto tempo in poltrona. Fortunatamente sul mercato ci sono tanti modelli tra cui scegliere così da poter abbinare la poltrona allo stile e ai colori della casa.
Importante è la presenza delle rotelle per poterla spostare con facilità e i braccioli smontabili per poter passare attraverso tutte le porte senza fatica.

RICHIEDI INFORMAZIONI







    .

    RICHIEDI INFORMAZIONI

      .